Se sei alla ricerca di un metodo che ti permette di...
saper gestire in autonomia la salute e il tuo benessere
e non dipendere più da nessuna persona esterna, allora...

Iscriviti al
CIRCOLO DEI PRATICANTI
!

Le tue pratiche settimanali di Qi Gong che seguono il flusso dell "5 stagioni"... e che ti permettono di vivere il momento presente come tu desideri.
Grazie anche alla guida e alla mia esperienza di terapeuta ventennale
Ogni settimana
2 pratiche in diretta online
con domande e risposte a fine lezione

Il tuo obiettivo deve essere quello di Nutrire, non solo il corpo... ma anche la tua mente:
emotiva
- energetica - spirituale...
attraverso la pratica settimanale di Qi Gong.


Scorri in basso e scopri
l'offerta che ho preparato per te!

Caro praticante,

quante volte ti è capitato di arrivare a fine giornata nervoso, stressato e carico di tensioni… rischiando di scontrarti con le persone a te care?

E alzarti al suono della sveglia, già stanco… col pensiero fisso di non riuscire ad affrontare tutti gli impegni della giornata?

E di ritrovarti durante il giorno senza la concentrazione necessaria per portare a termine i tuoi obiettivi di lavoro e obiettivi personali?

Se ti sei riconosciuto in una -o probabilmente più di una- di queste situazioni, sappi che non sei l’unico…

La maggiorparte delle persone con cui vengo a contatto ogni giorno attraverso le mie consulenze, soffre di questi stessi identici problemi.

Ma se dentro di te hai capito che è arrivato il momento di dare una svolta e cambiare le tue abitudini e il modo di agire per migliorare la qualità della tua vita…

Allora continua a leggere perché sto per spiegarti per quale motivo…

Il Circolo dei Praticanti è il rimedio contro le disarmonie quotidiane spesso provocate dagli eventi esterni intorno a te.

Ma facciamo un passo indietro…

Purtroppo il concetto di prevenzione nel nostro paese e nei paesi occidentali, è un concetto a cui non si dà nessuna importanza.

Non abbiamo la cultura di prevenire un malessere o di agire in anticipo prima che si presenti un problema ben più serio.

Quando lo facciamo ormai è troppo tardi, il sintomo o il disturbo si è già manifestato.

E la soluzione che andiamo in cerca è una soluzione semplice e veloce che risolve il problema in modo temporaneo…

Questo atteggiamento fa sì che il malessere si ripresenti di nuovo e in maniera più aggressiva, perchè non è stato eliminato ma solo messo a “tacere” momentaneamente.

Adesso però basta… è arrivato finalmente il momento di agire!

E’ arrivato il momento di prendere consapevolezza delle tue potenzialità e di adoperarle per vivere ogni stagione dell’anno giorno dopo giorno in modo armonioso e in pieno equilibrio. 

Il Circolo dei Praticanti può aiutarti a raggiungere questo obiettivo di benessere attraverso le lezioni pratiche settimanali in diretta online che svolgo il:

  • Martedì mattina dalle 9 alle 10
  • Giovedì sera dalle 19 alle 20

Le pratiche vengono registrate e caricate su un’area riservata del mio sito in modo tale che tu possa rivederle in seguito.

Queste pratiche ti consentono di guardare il mondo della salute e del benessere da un punto di vista diverso e di prevenzione.

Insomma degli appuntamenti fissi a cui partecipano persone che vogliono agire in modo autonomo e in piena consapevolezza sul proprio benessere personale.

Viviamo purtroppo in una società che assorbe costantemente le nostre energie vitali, e questo fatto indebolisce di conseguenza il nostro corpo e la nostra mente.

E gli effetti negativi come ansia, stress, blocchi muscolari, insonnia o conseguenze negative ancora più gravi, non tardano ad arrivare.

Occorre quindi avere gli strumenti necessari da adoperare in queste precise situazioni per risolvere ogni disequilibrio che ci si presenta davanti.

E’ per questo motivo che all’interno del Circolo dei Praticanti ogni settimana svolgo esercizi che si basano sulla sinergia di:

  • Consapevolezza del corpo
  • Attenzione verso il respiro
  • Cocentrazione sul presente

Ma non solo! 

Tutti gli esercizi che eseguo si attengono al contesto stagionale che stiamo vivendo in quel momento, in modo tale da aiutarti ad entrare nel flusso energetico di ogni stagione per viverla al meglio.

Al termine di ogni lezione inoltre, lascio sempre spazio alle domande dei partecipanti per rispondere a eventuali dubbi riguardo la pratica eseguita.

Una membership ricca di contenuti che variano di mese in mese.

Avrai anche la possibilità di confrontarti sui benefici delle pratiche con gli altri partecipanti attraverso un gruppo privato Whatsapp al quale, con il tuo consenso, potrai essere aggiunto.

Per ogni stagione di riferimento studio e approfondisco le pratiche che vado a insegnarti, in modo tale da consegnare nelle tue mani gli strumenti necessari per affrontare al meglio la stagione che stai vivendo.

  • Martedì mattina dalle 9 alle 10
  • Giovedì sera dalle 19 alle 20

Le pratiche vengono poi inserite all’interno di una piattaforma riservata a cui puoi accedere comodamente da casa tua… ogni volta che ne hai bisogno!

Ma voglio fare di più… voglio elencarti per intero il programma delle lezioni del Circolo dei Praticanti che andrò a svolgere mese dopo mese.

Il calendario degli eventi del Circolo dei praticanti:

Pratiche di Settembre 2023:
Ripartire!

Basi di Qi Gong per ricominciare con la pratica dopo il il periodo di riposo estivo. Lavoro sul respiro, posture e movimenti: lo scopo è vivere al meglio questo mese di ripresa dei soliti ritmi favorendo il radicamento, la calma e la stabiltà fisica ed emotiva attraverso l’energia della Terra.


Pratiche di Ottobre 2023:
Proteggere!

Lavoro con l’energia del Metallo per potenziare la respirazione e rafforzare il petto e la “Zong Qi”: presupposti fondamentali per un buon sistema immunitario. 

Oltre a rafforzare corpo e mente si va a favorire il lasciar andare le cose di troppo, come le tossine, portando l’attenzione al corretto funzionamento intestinale 


Pratiche di Novembre 2023:
Interiorizzare!

Le ore di buio superano ormai quelle di luce e questo è il mese perfetto per guardare dentro se stessi, con fiducia e curiosità, senza paure o senso di malinconia. Qi Gong lento e Yin per nutrire le risorse energetiche ancestrali (Jing) utili per affrontare l’inverno.


Pratiche di Dicembre 2023 :
Liberare i 4 arti!

Pratiche di Qi Gong focalizzate sulla mobilizzazione e benessere di braccia e gambe, con l’obiettivo di sciogliere e alleggerire la parte superiore del corpo e potenziare la parte inferiore. Lavoro articolare e tendineo.


Pratiche di Gennaio 2024:
Rettificare!

Lavoro con l’energia dell’Acqua per il benessere di schiena, colonna vertebrale e la rettificazione della postura. Questo permette una maggiore coordinazione, stabilità e bellezza nei movimenti.


Pratiche di Febbraio 2024:
Risvegliare!

La primavera è alle porte e occorre risvegliare corpo e mente dal lungo e freddo inverno: pratiche di Qi Gong più yang e dinamiche per attivare il calore corporeo e il metabolismo, a beneficio delle forme del corpo e di una ritrovata vitalità mentale.


Pratiche di Marzo 2024:
Alleggerire!

Lavoro con l’energia del Legno, per depurare il corpo dalle tossine e far sentire il praticante più sciolto e leggero.

L’energia di questo mese spinge anche a porre l’attenzione ad aspetti più sottile coltivando la meditazione, la fantasia e l’immaginazione. Pratiche di Qi Gong con il bastone.


Pratiche di Aprile 2024:
Sorridere!

La primavera è al culmine e lo stato d’animo è tendenzialmente di apertura, socievolezza e gentilezza… se ci si libera della rabbia e dalle freustrazioni in agguato ogni giorno!

Lavoro perr alleggerire la testa liberandola dai pensieri negativi, per aprire il petto e il cuore alle relazioni con l’altro, per muoversi con decisione nella direzione dei propri obiettivi di vita.


Pratiche di Maggio 2024:
Trasformare!

Il mese delle rose ricorda la bellezza della vità e la sua ciclicità. Pratiche di Qi Gong morbide e consecutive che lavorano con il fine di favorire l’armonia dei 5 Elementi dentro di sè.


Pratiche di Giugno 2024:
Chiudere un ciclo per ripartire!

Lavoro con l’energia del fuoco, energia di trasformazione e cambiamento. Pratiche di Qi Gong che lavorano sugli aspetti emotivi, sul cuore e il sangue.

Pratiche di osservazione e consapevolezza personale per prendere atto del percorso durante l’anno.

Circolo dei Praticanti

Esercizi e forme di qi gong che hanno come obiettivo di calmare  il cuore e la mente, aiutando il praticante a gestire le emozioni in eccesso e i pensieri ridondanti.

Una pratica serale rilassante per chiudere questo anno di pratica e formazione personale.

In questo momento hai l'opportunità unica di entrare a far parte del Circolo dei Praticanti
accedendo alle pratiche che insegno in un contesto ben preciso:
Quello di ogni singola stagione.

Ma prima di presentarti la mia offerta
Lascia che mi presenti
Sono

Eleonora Gramaccia

Autrice del libro Dormire Bene con il Qi Gong e fondatrice di vari percorsi come:

Sistema Sonno Sano, il video corso che in 21 giorni ti permette di ritrovare un sonno perfetto con le pratiche di Qi Gong.

Qi Gong Dream Academy, il percorso annuale che ti permette di conoscere le basi del Qi Gong e le pratiche migliori per la tua salute.

Sistema Mente Sana, il percorso annuale che rafforza il tuo equilibrio psicologico ed emotivo grazie all’energia dei 5 Elementi.

E ultimo ma non meno importante… “il Circolo dei Praticanti” e la “Qi Gong Dream School” il percorso che ti permette di stare al passo con l’Energie delle stagioni e viverle in perfetto equilibrio e in piena armonia.

Opinioni di chi è già all'interno del
Circolo dei Praticanti

Circolo dei Praticanti

2 lezione settimanli in diretta online di 1 ora ciascuna con riferimento al contesto stagionale in cui ci troviamo.

Puoi interagire con Me via chat dopo la lezione, facendo le tue domande.

Puoi avere la registrazione delle lezioni nella tua area riservata in modo tale da poterle vedere e praticare ogni volta che ne hai bisogno.

A fine mese un incontro di circa 1 ora dove facciamo il punto della situazione sulle pratiche svolte, sia a livello teorico che a livello pratico.

Inoltre per agevolare il tuo apprendimento...

A fine mese, dopo le 8 lezioni mensili, faremo un incontro riassuntivo di circa un’ora, dove andremo a parlare di tutte le pratiche svolte nel mese precedente.

Sarà un’occasione in più per te per fare un ripasso generale di tutte le pratiche svolte durante il mese.

Potrai farmi tutte le domande che ti vengono in mente e sciogliere ogni tuo dubbio sia a livello teorico che a livello pratico.

Ho creato il Circolo dei Praticanti per per un motivo ben specifico…

fornirti mese dopo mese le pratiche e gli strumenti necessari ad ottenere il tuo benessere quotidiano e non lasciarti MAI  solo di fronte alle difficoltà che si presentano ogni giorno…

il tutto per un investimento ridicolo… di fronte alla mole di materiale che avrai a disposizione.

In questo momento quindi puoi affondare le mani in un tesoro di video-pratiche e materiale pdf per iniziare il tuo cammino di benessere e migliorare la qualità della tua vita!

E non finisce qui...

Per i primi 3 mesi all'interno del Circolo dei Praticanti...

Riceverai ogni mese un Regalo per rafforzare le tue conoscenze sui concetti teorici-pratici di Qi Gong

All'attivazione dell'abbonamento ti verrà caricato subito sulla tua area riservata:

Regalo #1

Ritorno all'origine
Ritrova la tua unità

In questo video corso ti spiego le origini del Qi Gong: dove nasce, quali sono state le sue finalità e che effetti procura… secondo le più moderne ricerche.

Inizierai a lavorare sui principi base del Qi gong che sono:

  • il Movimento e la postura
  • la Respirazione
  • l’intenzione mentale come forma di mente meditativa.

Scoprirai i più importanti punti di agopuntura che vengono stimolati durante la pratica del Qi Gong e che garantiscono l’equilibrio di tutto il corpo, sia a livello fisico che a livello mentale.

Comprenderai il significato di Yin e Yang e come puoi utilizzare questo concetto nella tua vita quotidiana per apportare il massimo equilibrio in tutto il corpo.

Riceverai la conoscenza massima delle basi del Qi Gong, dei veri e propri consigli pratici su come praticare, quando praticare e per quanto tempo farlo, in modo tale da impostare un’ottima base di partenza e saper poi approciarti a pratiche più complesse.

Al secondo mese ti verrà caricato sulla tua area riservata:

Regalo #2

Non siamo soli nell'universo
L'Uomo tra Cielo e Terra

In questo video corso ti spiego quali sono i nostri 3 livelli di esistenza collegati con Emozioni, Corpo e Mente.

Il nostro obiettivo è quello di affrontare, soddisfare e superare questi 3 livelli, per ottenere una vera e propria crescita personale:

  1. Livello del corpo: soddisfazione dei bisogni legati alla sopravvivenza 
  2. Livello delle emozioni: soddisfazione del desiderio di interazioni e di confronto con gli altri
  3. Livello della differenziazione: consapevolezza di ciò che si è vissuto, cosa si sta facendo in questo momento della vita e soprattutto per quale motivo. 

I 3 livelli sono rappresentati dentro di noi da tre essenze:

  • Il JING: la nostra essenza originaria, quella che riceviamo dalla nascita
  • Il QI: tutta l’energia che circola dentro il nostro corpo e ci permette di vivere
  • LO SHEN: la nostra energia mentale

Queste 3 Essenze risiedono all’interno di tre zone del nostro corpo, che sono importanti da conoscere e nutrire per prendere contatto non solo con i bisogni fisiologici, ma anche con quelli emotivi, relazionali e spirituali.

L’obiettivo di questo corso è quello di prendere contatto con queste 3 energie e favorire una loro trasformazione per non rimanere al primo livello di esistenza: il livello del corpo…

ma riuscire a gestire aspetti più Energetici, Emotivi e Spirituali all’interno della nostra vita… aspetti fondamentale per la nostra crescita personale.

Al terzo mese ti verrà caricato sulla tua area riservata:

Regalo #3

La vita è questione di equilibrio
Le vie dell'Energia

In questo video corso parlo del concetto di Energia e di frequenze vibratorie, ti spiego le varie tipologie di Energia che esistono, come scorrono e sopratutto dove scorrono.

L’energia è unica, ma si manifesta in forme diverse e con finalità diverse.

E siccome i tipi di energia sono diversi, anche le vie di scorrimento lo sono: parliamo di meridiani e di tutte le loro tipologie.

Il lavoro sui meridiani e punti di agopuntura è prioritario nel Qi Gong per la salute:

  • si lavora con gli auto massaggi
  • le digitopressioni
  • esercizi specifici con visualizzazioni e meditazioni.

Questo video corso ci porta a prendere contatto con il corpo, a conoscerlo e accettarlo, per poterlo infine capire e aiutare in modo mirato ed efficace.

Ogni emozione, ogni pensiero e ogni sentimento che sosteniamo, vibra ad una precisa frequenza che può essere paragonata ad una radio.

Se questa frequenza procura disagio, malumore, infelicità o malessere significa che la frequenza è bassa e negativa.

Quello che dobbiamo fare allora, è cambiare semplicemente frequenza, cercandone una positiva, alta, che faccia scomparire la nostra disarmonia.

E grazie agli insegnamenti all’interno di questo corso sarai in grado di farlo da solo.

Inoltre i regali ricevuti rimangono tuoi per sempre!

CI STAI ANCORA PENSANDO?

Le pratiche che svolgerai all’interno del Circolo dei Praticanti e nella formazione di oltre 36 ore che troverai all’interno dei 3 video corsi che ricevi in omaggio…

hanno la capacità di renderti autonomo nella gestione del tuo benessere personale, senza più dipendere da nessun altro.

In un momento particolare come quello che stiamo vivendo ora, è di fondamentale importanza essere in grado di saper fare le scelte giuste per la nostra salute personale.

Dobbiamo essere in grado di valutare con attenzione cosa dobbiamo fare in determinate situazioni e come dobbiamo risolvere una specifica disarmonia.

Proprio come è in grado di farlo chi mi segue già da un po’ di tempo con le pratiche settimanali in diretta online… pratiche che seguono l’energia delle stagioni.

Di seguito ancora le loro testimonianze…

Circolo dei Praticanti

2 lezione settimanli in diretta online di 1 ora ciascuna con riferimento al contesto stagionale in cui ci troviamo.

Puoi interagire con Me via chat dopo la lezione, facendo le tue domande.

Puoi avere la registrazione delle lezioni nella tua area riservata in modo tale da poterle vedere e praticare ogni volta che ne hai bisogno.

A fine mese un incontro di circa 1 ora dove facciamo il punto della situazione sulle pratiche svolte, sia a livello teorico che a livello pratico.

Ora hai 3 scelte davanti a te:

La prima scelta che hai… è quella di non fare assolutamente niente per migliorare la situazione in cui ti trovi in questo momento.

Mi spiego meglio…

Ti trovi costantemente in uno stato di insoddisfazione e non riesci a capire per quale motivo.

Il tuo corpo è rigido e contratto… e magari hai qualche doloretto che ti porti dietro da tanto tempo. Ti mancano le energie per affrontare le tue giornate e arrivi alla sera esausto.

La tua mente è offuscata e non riesci a stare al passo con i continui cambiamenti repentini che avvengono ogni giorno. 

Vorresti fare mille cose durante l’arco della giornata ma purtroppo non hai la concentrazione necessaria per far fronte a queste tue esigenze.

E così ti abbandoni a te stesso sperando che prima o poi la situazione in cui ti trovi possa cambiare da sola.

La seconda scelta… che puoi decidere di intraprendere è quella di rimediare a quella costante apatia che ti porti dietro, attraverso rimedi temporanei come l’assunzione di integratori vitaminici per ritrovare la tua energia.

O anche affidarti alle cure di qualche terapeuta che non riesce a capire bene la vera causa dei tuoi malesseri, trattandoti così in maniera generalizzata con qualche massaggio rilassante per rassenrenare corpo e mente.

Ma già sai che sarà solo un rimedio temporaneo.

Immagina invece se… Ricevessi gli strumenti necessari per focalizzare la tua mente e prendere sempre le decisioni giuste, utili al tuo benessere quotidiano.

In un periodo dove riceviamo ogni giorno una miriade di informazioni negative…pensa quanto sarebbe utile schermarsi e saper selezionare quelle più importante grazie alla nostra lucidità mentale.

Immagina di riuscire ad avere la consapevolezza delle tue emozioni ed essere in grado di poterle gestire per vivere al meglio la tua vita e di quella di chi ti sta accanto.

Pensa quanto sarebbe interessante vedere le cose che ti accadono intorno da un punto di vista diverso da quello a cui sei abituato, grazie allo sviluppo del tuo pensiero divergente.

E puoi avere questi strumenti… attraverso i miei insegnamenti con le pratiche settimanali di Qi Gong e attraverso il percorso della Qi Gong Dream School, seguendo il flusso delle Energie delle stagioni.

In modo tale da affrontare una stagione alla volta e le sue difficoltà… e saper cosa fare in quel determinato periodo per viverlo al meglio: in armonia, più rilassati, più consapevoli…

Domande e risposte sul
Circolo dei Praticanti:

Clicca sulle domande e ti si apre la risposta!

Una volta a settimana: il martedì dalle 9 alle 10 e il giovedì dalle 19 alle 20 si pratica in diretta online insieme a Eleonora.

Il giorno della lezione riceverai una mail con un link per collegarti alla piattaforma dove si svolge la lezione.

Dovrai solo cliccare su quel link per accedere alla lezione all’ora indicata.

Si, le lezioni vengono registrate e caricate su un’area riservata del nostro sito, in modo tale che le lezioni si possano vedere anche nei giorni successivi.

L’abbonamento al Circolo dei Praticanti costa 40€ al mese 

Riceverai i dati d’accesso alla membership direttamente al tuo indirizzo email che hai comunicato in fase di iscrizione. O se sei già cliente puoi accedere subito alla tua area riservata.

La membership è mensile e si rinnova automaticamente ogni mese.

La membership può essere disdetta in qualsiasi momento, basta una semplice email a: INFO@QIGONGDREAM.COM o un messaggio whatsApp al numero: 3496250846 e l’abbonamento sarà subito disattivato.

Se rimani abbonato per almeno 3 mesi assolutamente si. Se ti abboni per un 1 o 2 mesi NO.

Il materiale che ricevi in omaggio rimane tuo per sempre se rimani abbonato per almeno 3 mesi

Circolo dei Praticanti

2 lezione settimanli in diretta online di 1 ora ciascuna con riferimento al contesto stagionale in cui ci troviamo.

Puoi interagire con Me via chat dopo la lezione, facendo le tue domande.

Puoi avere la registrazione delle lezioni nella tua area riservata in modo tale da poterle vedere e praticare ogni volta che ne hai bisogno.

A fine mese un incontro di circa 1 ora dove facciamo il punto della situazione sulle pratiche svolte, sia a livello teorico che a livello pratico.

Privacy Policy
Cookie Policy

GDA srl - P.iva 02435500422 - Via Montegranale 19 - 60035 Jesi (AN)