Come possiamo evitare le manifestazioni più tipiche dell'estate come ad esempio: calore in eccesso - pesantezza fisica - irrequietezza mentale - sudorazione eccessiva... e impedire che possano minare la nostra salute e la qualità del nostro sonno, durante il periodo estivo?

Nel seguente video ti spiego le 5 pratiche che ti permetteranno di Vivere un' estate in piena Armonia
e goderti tutta la bellezza di questa stagione.

Esercizi rilassanti ma allo stesso tempo utili e potenti... da effettuare nelle tiepide serate d'estate per riequilibrarsi o al mattino per risvegliare mente e corpo.

La nostra capacità di adattamento al mondo esterno e ai continui cambiamenti dipende da quanto funzionano bene i nostri organi di senso.
 
La maggioranza delle persone non si preoccupa di migliorare e nutrire le proprie capacità sensoriali… dandole per scontate.
 
Poi però capita che un senso si indebolisca, come ad esempio la vista o l’udito, oppure l’olfatto o il gusto, o ancora il tatto… e la nostra percezione della realtà peggiora radicalmente.
 
Per questo nel taoismo esistono pratiche per nutrire i 5 sensi, che si collegano alla Legge dei 5 Elementi, che vengono ritenute veri e propri Elisir di lunga vita.
 
Questo concetto è fondamentale per affrontare al meglio la stagione estiva che sta arrivando, dove il mondo esterno e i suoi stimoli diventano ancora più prorompenti.
 
Per questo motivo le 5 Pratiche estive che ho preparato, ti aiuteranno a vivere l’estate in piena armonia senza il rischio di andare incontro a sintomi negativi come:
 
  • disturbi dell’umore
  • problemi d’ansia
  • insonnia
  • eccesso di calore
  • calo dell’appetito
  • pesantezza fisica 
 

Ecco le 5 soluzioni che ho pensato per te:

Mantra dei 6 suoni

  • Antica forma di Qi Gong per la salute e la longevità, che unisce a movimenti semplici e lenti… il lavoro sul respiro consapevole, il lavoro sulla concentrazione mentale che aiutano ad entrare in uno stato meditativo, e la vibrazione energetica di 6 suoni specifici curativi, portando ad un profondo rilassamento e senso di benessere.

Proteggere il cuore e aprirsi alle relazioni

  • Esercizi che uniscono al lavoro e alla concentrazione sui due meridiani… anche il mantenimento e lo studio della postura dell’albero Zhang Zhuan, una delle posture base e più potenti del Qi Gong. Lo scopo è rafforzare il corpo, evitando anche la penetrazione eccessiva del calore e proteggendo il Cuore e le sue funzioni, ma nello stesso tempo sperimentare la possibilità di aprire la barriera quando il pericolo scompare. Questo permetterà al cuore di esprimersi e facilitare le relazioni, che sono naturali in estate, evitando l’accumulo di calore interno che in autunno porterebbe a disequilibri e febbri. 

Pratiche mattutine per armonizzarsi all’energia dell’estate

  • Serie di esercizi di Qi Gong per la salute, ottime da praticare con il fresco del mattino per risvegliare corpo e mente, ma anche estrapolando alcuni esercizi da ripetere nei momenti meno caldi della giornata. Sono tutti esercizi che aiutano ad armonizzare le tue energie con quelle dell’estate, per sentirti vitale, carico di energia, di buon umore ed evitare tutte le manifestazioni da eccesso di calore e umidità o da dispersione dell’energia per eccesso di Yang.

Routine di Qi Gong per le emozioni

  • In questa routine, ho inserito un esercizio per ogni emozione, facendo però iniziare e finire la pratica con un esercizio per il Cuore, sia per tonificarlo, sia per calmarlo, perché tutte le emozioni passano per il Cuore! Nella routine ho scelto di inserire oltre ad esercizi di Qi gong per la salute, anche il lavoro sugli elementi energetici del maestro Georges Charles, che sono estremamente fluidi, belli ed efficaci.

Lavoro energetico sulle percezioni elementari

  • Antica pratica taoista che nutre, rafforza, migliora, risveglia i 5 sensi e la percezione che abbiamo del mondo esterno. Avere dei sensi attivi e funzionanti permette di inviare maggiori informazioni al Cuore, che le rielabora, accrescendo la consapevolezza di noi stessi, facendoci evolvere e raggiungere un maggior livello di spiritualità e illuminazione.

Teoria: “vivere al meglio l’estate”

  • Avrai anche a disposizione anche una lezione teorica di un’ora dove ti spiego come funzionano le nostre energie e come vivere al meglio l’estate secondo la medicina cinese

L’estate è una stagione ottima per lavorare su noi stessi e ricercare la nostra luce interiore, il nostro Fuoco interno, che risuona con il calore e la luce esterna del sole.

Lavorare sui 5 sensi è una vera e propria forma di qi gong per la salute e la longevità, che chiunque dovrebbe conoscere e praticare.

Gli esercizi sono semplici e favoriscono la nostra concentrazione mentale e l’ascolto delle nostre sensazioni.

Allo stesso tempo sciolgono le articolazioni delle gambe, del bacino e della colonna vertebrale.

E’ una vera e propria ginnastica di mantenimento della nostra forma corporea.

Eccoti un piccolo assaggio di quello che troverai all’interno del corso!

Valore reale 97 € Ma fino a sabato 24 Giugno lo puoi avere al prezzo in offerta di...

37 euro!!

Privacy Policy
Cookie Policy

GDA srl - P.iva 02435500422 - Via Montegranale 19 - 60035 Jesi (AN)