Per tutti coloro che desiderano ritornare a uscire, fare, relazionarsi... alleggerirsi delle zavorre per tornare a sentirsi liberi, leggeri e gioiosi!

Da bruco a farfalla: purificazione e rinascita.

Ecco come entrare nell'energia della primavera in piena armonia... grazie alle informazioni contenute in questo corso.

In Primavera la natura e gli esseri umani fuoriescono e iniziano una nuova vita dopo il ritiro invernale…

…si torna ad uscire, muoversi, esporsi al sole tiepido, a relazionarsi.

Tutte attività che richiedono vigore fisico ed energetico, che abbiamo accumulato in inverno, ma anche coraggio e spinta in avanti, ad immergersi nella vita con tutta la sua potenza.

Non sempre questo passaggio è facile e spesso un inverno complicato e stressante peggiora le cose.

Per questo occorre alleggerirsi, depurarsi, lasciar andare per rigenerarsi e trasformarsi nuovamente, in ogni Primavera della nostra vita.

In questo modulo si parlerà quindi di tecniche e forme di depurazione del corpo, da praticare proprio in questa stagione, per alleggerirsi dalle pesantezze invernali…

…che vanno eseguite con consapevolezza, gradualità e attenzione al consumo del nostro Qi.

Si praticherà Qi gong per l’elemento associato alla stagione: il Legno.

Prestando particolare attenzione al lavoro energetico che andremo a fare su Fegato e Cistifellea.

Armonizzare il Legno rende più sereni, gentili, equilibrati e in grado di gestire le nostre emozioni quotidiane, che aumentano proprio in seguito alla nuova vita che intraprendiamo.

Per questo si parlerà e lavorerà anche sulle emozioni e i sentimenti, dal punto di vista energetico e psichico.

Le funzioni del Fegato
secondo la medicina cinese

Il fegato è considerato il laboratorio del nostro corpo… svolge importanti funzioni come smontare e rimontare componenti minerali, vegetali e animali che gli arrivano… trasformandoli in energia e forza per il nostro organismo.

Questo presuppone che il Fegato si occupi anche dei processi di disintossicazione di sostanze non idonee al nostro corpo, trasformandole in sostanze di scarto, per poi eliminale attraverso i reni o la bile.

Il Fegato distingue e valuta ciò che è buono e ciò che è dannoso per il nostro organismo… e svolge tutto questo lavoro in maniera semplice e anche creativa.

Per questo motivo la creatività e la semplicità nella nostra vita, fanno bene al Fegato e lo mantengono in salute.

Infatti se ci fai caso, il Fegato tende ad ammalarsi per un eccesso di cose: troppo cibo – troppo alcol – troppo stress – troppi grassi – troppe arrabbiature ecc…

Perciò quando esso si ammala indica che la persona non è in armonia… ma assorbe più di quanto possa elaborare o pretende troppo da se stessa.

  • La persona che non riesce a produrre abbastanza energia tramite il Fegato, ha sempre il bisogno di stare sdraiata, ha una perenne stanchezza e la mattina non si vorrebbe mai alzarsi dal letto.
  • Ha sempre la mente annebbiata, ha come un senso di paralisi e non riesce a trovare soluzioni anche a piccoli problemi quotidiani. Ha una vera e propria mancanza di voglia di fare o di agire.
  • Un disequilibrio al Fegato lo rende spesso rabbioso, irascibile e irritato… contraendosi e tenendosi tutto per sé. 

Avere un Fegato sano invece, significa poter collegare bene pensiero e azione, agire con flessibilità, agilità e coraggio, adattando i propri bisogni a seconda delle esigenze di quel preciso momento.

  • Una persona con un Fegato in equilibrio è amabile, gentile, leggera, e allo stesso tempo rimane sicura di sé e decisa.
  • Un Fegato in armonia permette di esprimersi ed essere creativi in ogni aspetto della propria vita. 
  • Chi ha un buon Fegato ha bisogno di esplorare il mondo, di andare, di muoversi per manifestare la creatività dell’Elemento Legno.

La maggior parte delle persone che vive nelle società industrializzate moderne, ha disequilibri al Fegato…

ma per fortuna esso è anche un organo potente e dalle numerose risorse rigenerative!

E io sono qui per insegnarti, attraverso le pratiche di Qi Gong, a riequilibrare le energie del tuo Fegato per vivere in armonia con te stesso/a.

Le funzioni della Cistifellea
secondo la medicina cinese

Facendo un paragone militare, se il Fegato è il generale dell’esercito che stabilisce la strategia, La Cistifellea è l’ufficiale che prende le decisioni, eseguendo le volontà del generale.

Quindi se si manifesta un deficit di Qi della Cistifellea in un individuo…

  • quest’ultimo può esprimere indecisioni, paura di sbagliare, timidezza, mancanza di coraggio o codardia.

al contrario, qualora ci sia un eccesso di energia… 

  • la persona tenderà ad assumere decisioni mal ponderate, affrettate… in un clima di tensione emotiva che porta all’irritabilità.

La Cistifellea è considerata dalla medicina cinese un viscere straordinario nel quale si raccoglie e si conserva la bile, un’essenza pura e preziosa che a livello psicosomatico rappresenta l’aggressività.

Se una persona trattiene dentro per troppo tempo rabbia o aggressività, rischia la formazione di calcoli biliari, che sono vere e proprie aggressività pietrificate.

L’energia ha bisogno di scorrere, ma se il suo flusso viene bloccato, si accumula e nel tempo si consolida.

Secondo alcune ricerche, i calcoli biliari sono molto più frequenti nelle donne sopra i 50 anni sposate e con figli, più soggette a rabbie inespresse e sedimentate che hanno bisogno di rimettere in moto la propria energia.

Quando invece la cistifellea è in equilibrio… 

  • la persona è risoluta nel prendere decisioni anche importanti
  • è serena, dinamica, creativa e la sua energia scorre in maniera ottimale.

Con determinate pratiche presenti in questo corso… andremo a eseguire esercizi terapeutici, come auto massaggi, routine di Qi Gong ed esercizi specifici per sbloccare queste zone…

e allo stesso tempo eseguire un lavoro ancora più profondo di consapevolezza e migliore circolazione energetica.

Allenare la Creatività...
aiuta una migliore circolazione energetica!

Il nostro cervello, anch’esso inserito nel concetto Yin e Yang, è composto di due emisferi con 2 funzionalità molto diverse tra di loro:

  • l’emisfero sinistro è la sede delle funzioni logico-analitiche, classificatorie, dell’abilità di leggere… è l’emisfero verbale.
  • l’emisfero destro invece ha la capacità di cogliere la totalità. Si occupa delle analogie e delle emozioni attraverso un linguaggio fatto di immagini, simboli e sogni.

Nella vita quotidiana, si tende ad utilizzare maggiormente l’emisfero sinistro, sviluppandosi principalmente a discapito di quello destro.

Lo scopo di questo corso, invece, è quello di elevare l’importanza e allenare maggiormente anche l’emisfero destro, introducendo attività creative e stimolanti… come la pratica del Qi Gong.

Facendo questo lavoro si producono onde theta e alfa, che producono calma, rilassamento e una maggiore disponibilità all’apertura e allo scambio con il mondo esterno.

Coltivare e manifestare la parte creativa è possibile quando si ha fiducia in se stessi, quando si è assertivi e ci si vuole esprimere nel mondo con fiducia… ed io sono qui per farti raggiungere questo obiettivo.

Tutti questi argomenti sono affrontati in modo teorico ma... soprattutto pratico, con tanti stratagemmi, pratiche di benessere di Qi Gong e medicina cinese.

Inoltre sono affiancata da altre 3 professioniste che si occupano di Medicina cinese ma anche di tecniche alternative per la salute:

  • Con la Mindfulness andiamo ad eseguire una meditazione con i suoni e ci concentriamo sull’arte terapia.
  • Con l’Alimentazione Energetica scopriamo i cibi e le strategie per una sana depurazione del corpo e della mente. 
  • Con la Floriterapia di Bach ci concentriamo sul gruppo di fiori: “disperazione e scoraggiamento”… Come trasformare queste emozioni in forza, serenità e coraggio.

Durante le quattro ore di lezione mi dedico su tutti gli aspetti di questa stagione, lavorando su Fegato e Cistifellea per armonizzare la loro energia.

Oltre alla teoria, aspetto fondamentale per capire al meglio le loro dinamiche, svolgiamo un’ampia parte di esercizi pratici di Qi Gong…

esercizi che ci servono per riequilibrare l’energia di Fegato e Cistifellea e tutte le loro funzioni.

Insomma un corso ricco di contenuti teorici, tecniche alternative, esercizi pratici routine di Qi Gong per liberare l’energia di questi due visceri straordinari.

Ricapitolando... ecco tutto quello che otterrai
con l'intero corso

  • 4 ore di lezione: dove insieme alle mie colleghe… attraverso il Qi Gong – la Mindfulness – l’Alimentazione Energetica e i Fiori di Bach… affronto tutte le dinamiche che costituiscono il Fegato e la Cistifellea a livello energetico.
  • 8 pratiche di circa 45 minuti l’una: questi sono esercizi specifici utili per risolvere i disequilibri di Fegato e Cistifellea e poter entrare in piena armonia nella stagione della primavera.  Le trovi accedendo alla tua area riservata.
  • 2 ore di workshop: in questo incontro approfondisco gli argomenti che riguardano l’energia della primavera, lavorando con il Qi Gong su Fegato e Cistifellea, con una sessione di domande e risposte dedicata a questi argomenti.
  • Dispensa pdf di 38 pagine: un manuale che ho realizzato personalmente e nel quale ho descritto tutte le dinamiche che riguardano i nostri sentimenti e le nostre emozioni, sia dal punto di vista energetico che psichico… e come agire nel caso di eventuali disequilibri.

Tutte le video lezioni che compongono l’intero corso sono a disposizione nella tua area riservata così da essere consultate per sempre!

Ma non è finita qui!

Se decidi di investire oggi stesso in questo corso per la tua salute, avrai accesso immediato e soprattutto Gratuito alle…

Lezioni di Qi Gong per tutto il mese di aprile!

2 volte a settimana (martedì e giovedì) ci incontreremo online e praticheremo insieme per un’ora intera.

  • Se non potrai partecipare in diretta, avrai a disposizione la lezione registrata sulla tua area riservata il giorno dopo, così come  tutte le pratiche che farò ad aprile.
  • Inoltre a fine dell’ora della lezione, aprirò una breve sessione di domande e risposte, in modo tale da sciogliere i tuoi dubbi riguardo la pratica eseguita l’ora precedente.

Ma la cosa fantastica è che tutte queste pratiche saranno tue per sempre!!

Avrai 8 pratiche pronte all’uso da svolgere ogni volta che ne sentirai il bisogno e per sempre tue!

Le pratiche che svolgerò in questo mese, saranno tutti esercizi a tema stagionale, per affrontare al meglio la stagione in questo preciso momento.

Partecipare è semplice: il giorno stesso della lezione riceverai il link per collegarti alla piattaforma dove svolgo la pratica.

Tu non dovrai fare niente… solo cliccare sul link che io ti invierò tramite email e svolgere la lezione insieme a me all’ora indicata!

Viviamo in una società che succhia costantemente le nostre energie vitali, e questo fatto indebolisce di conseguenza il nostro corpo e la nostra mente… 

e gli effetti negativi come ansia, stress, blocchi muscolari o conseguenze negative ancora più gravi non tardano ad arrivare.

Occorre quindi avere gli strumenti necessari da adoperare in queste precise situazioni per risolvere ogni disequilibrio che ci si presenta davanti.

Prendi al volo questa offerta e acquisisci i tuoi strumenti per vivere la tua vita in piena armonia!

Corso dedicato alla Primavera.
Da bruco a farfalla: Purificazione e Rinascita.

Prendi al volo quest'offerta entro sabato 20 aprile

Al prezzo in offerta di 47€ anziché 147€

Tutte le lezioni che compongono l'intero corso sono registrate e messe a disposizione nella tua area riservata così da essere consultate per sempre!

Attenzione!

Il prezzo in offerta del corso, così come la possibilità di partecipare alle lezioni di Qi Gong in diretta online gratis per il mese di aprile, scade tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Dicono di me...

Attenzione!

Il prezzo in offerta del corso, così come la possibilità di partecipare alle lezioni di Qi Gong in diretta online gratis per il mese di aprile, scade tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Domande e risposte frequenti

Una volta effettuato il pagamento, riceverai una mail con le indicazioni per accedere alla tua area riservata e visualizzare il tuo corso: “Da bruco a farfalla, purificazione e rinascita”

Per ogni dubbio puoi  chiedere assistenza scrivendo a: info@qigongdream.com

Il giorno prima della lezione, riceverai da parte mia il link privato per partecipare alla pratica…ma se non potrai partecipare, avrai comunque la registrazione da rivedere il giorno dopo. Queste lezioni saranno disponibili per sempre. Per ogni dubbio puoi  chiedere assistenza scrivendo a: info@qigongdream.com

Privacy Policy
Cookie Policy

GDA srl - P.Iva 02435500422 - Via Montegranale 19 - Jesi (AN)