Caro praticante.
Se il tuo desiderio è quello di gestire in autonomia il tuo benessere quotidiano…
in modo tale da raggiungere quell’armonia che ti fa esclamare: “Ah! oggi mi sento proprio bene!“
…Allora sei nel posto giusto.
Immagina…
Come sarebbe se tu avessi le capacità di gestire piccoli e grandi disequilibri giornalieri eseguendo determinate pratiche di Qi Gong?
Come ti sentiresti ad essere immune allo stress causato dai ritmi imposti dalla nostra società, grazie a particolari strategie da usare in autonomia?
Oppure quali accorgimenti potresti adottare per affrontare situazioni difficili come quella che stiamo vivendo in questo periodo?
Se hai risposto di SI ad almeno una di queste tre domande… sono sicura che questo evento faccia proprio al caso tuo.
Cosa ti mostrerò in questo incontro?
Come rafforzare e armonizzare te stesso seguendo il flusso delle 5 stagioni della medicina cinese, creandoti un’armatura che ti protegga dagli eventi esterni.
Così come lo stanno già facendo i miei allievi dell’academy, da un anno a questa parte, grazie a uno specifico protocollo di lavoro…
che ti svelerò durante l’incontro dal vivo.
Tra poco ti descriverò in modo dettagliato come potrai costruire la tua armatura durante questi 2 giorni d’incontro dal vivo.
Ma prima lascia che mi presenti…
Mi chiamo Eleonora Gramaccia e sono laureata in psicologia.
Da 15 anni a questa parte mi occupo della salute e del benessere delle persone integrando la visione della Medicina Cinese classica, il Qi Gong…
…con quella occidentale, la mia formazione da psicologa.
Durante questo periodo, ho aiutato centinaia di persone a ritrovare il loro equilibrio grazie agli strumenti che ho appreso nei miei anni di studio.
E creando con questi strumenti il mio personale protocollo di lavoro.
Nell’ultimo anno ho iniziato una formazione online, un percorso formativo con 25 partecipanti ai quali ho insegnato e sto insegnando tutt’ora…
come difendersi dagli eventi esterni e prendersi cura di loro stessi attraverso un lavoro eseguito su corpo, mente ed emozioni, seguendo il flusso delle 5 stagioni della medicina cinese.
E’ stato un anno veramente intenso con incontri mensili in diretta online, dove abbiamo affrontato varie tematiche a livello teorico/pratico.
E anche con incontri settimanali, dove abbiamo svolto molta pratica per accrescere la loro curva di apprendimento.
Insomma li ho fatti lavorare tantissimo in questo anno!
Ma i risultati sono stati evidenti.
E te li possono testimoniare loro stessi infondo a questa pagina.
Ci hanno messo molto impegno e hanno fatto un lavoro costante, sia sui concetti teorici sui quali si fonda la medicina cinese, eccellenza della medicina preventiva…
…che un lavoro fisico basato su una moltitudine di esercizi pratici adatti ad ogni esigenza stagionale.
E questi risultati sei in grado di ottenerli anche tu, persino non avendo nessuna conoscenza di questa disciplina.
Considera che la maggior parte dei miei allievi non conosceva affatto il Qi Gong prima di incontrarmi!
Questo però non significa che ci riuscirai dall’oggi al domani…
Bisogna impegnarsi molto, dedicare tempo allo studio e alla pratica.
Essere costanti nell’apprendimento come ti ho detto in precedenza.
Ma soprattutto è necessario svolgere un lavoro che agisca in profondità, alla radice del problema e non sul sintomo che si avverte.
Questi ultimi 2 anni sono stati veramente burrascosi per noi a livello mondiale…
C’è stato un evento negativo dietro l’altro…
E questo clima pesante intorno a noi ci ha destabilizzato molto a livello psicofisico.
Ed è per questo motivo che vorrei invitarti al mio evento dal vivo:
In questo evento voglio mostrarti il metodo di lavoro che ho usato con i miei 25 allievi da un anno a questa parte…
…per aiutarti a creare passo dopo passo, quella protezione che ti renderà immune dai continui eventi negativi esterni.
Ho chiamato così questo evento: Terapeuta di te stesso…
perché il mio obiettivo è quello di soccorrere le persone da questa invasione negativa, da cui vengono bombardate ogni giorno con la furia di un uragano.
E temo che non finirà a breve questa situazione…
Per questo motivo voglio rendermi disponibile con la mia esperienza e la mia formazione per aiutarti a creare la tua armatura protettiva.
Ma non sarò da sola a farlo!
Daniela si sta attualmente formando presso l'Accademia delle Arti Olistiche e Metafisiche Integrate, approfondendo la conoscenza dei fiori di Bach
Ha eseguito negli anni precedenti varie formazioni, sempre nell'ambito dei fiori di Bach, tra cui quella con il Dr. Ricardo Orozco.
Naturopata dal 2010.
Francesca è la nostra esperta in Mindfulness
Pratica meditazione dal 2004, osservando gli insegnamenti del maestro Zen Thich Nhat Hanh
Partecipa attivamente ad esperienze di ecosostenibilità e cohousing
Nella sua ricerca espressiva incontra la Contact Improvisation, dove sperimenta un altro modo di stimolare la ricerca del benessere
Ha frequentato il corso quadriennale della scuola di “Filosofia energetica Taoista, pratica Shiatsu e Qi Gong” a Senigallia, diretto da Mara Ciaschini, allieva diretta di Elisabeth Rochat della Vallé, famosa sinologa e scrittrice di numerosi libri di Medicina Cinese.
Nel 2008 ha intrapreso un viaggio di formazione in Cina per apprendere le tecniche di Qi Gong medico. Durante questo viaggio ha conosciuto il Maestro Liu Dong, medico e Maestro di fama mondiale e praticato alcune sue tecniche di Qi Gong durante il corso presso la Scuola Tao, negli anni successivi (2016-19). Il dott. Liu Dong è Maestro di Qi Gong di livello internazionale.
Dal 2016 al 2019 ha completato il corso di studi in Qi Gong medico presso la scuola Tao di Bologna. Durante il corso, i suoi maestri, Marco Mazzarri e Marco Riccò, le hanno trasmesso varie tecniche di Qi Gong del Maestro Jeffrey Yuen, cinese di nascita, trasferitosi a New York.
Ha seguito due seminari intensivi con Dominique Ferraro, apprendendo l’antica tecnica dei sei suoni e la pratica del Qi Gong per gli occhi. Dominique ha vissuto per dodici anni in Cina ed è allieva diretta della dottoressa Ma Xu Zhou, specializzata in malattie oftalmiche, che cura con il Qi Gong.
Ha partecipato a un seminario condotto dal Gran Maestro Wang Zhi Xiang: uno dei quattro rappresentanti mondiali di maggior spicco del Taiji stile Chen, e uno dei maggiori esperti mondiali di quest'Arte.
In queste due giornate hai la possibilità di acquistare il pranzo e la cena del sabato…
e il pranzo della domenica direttamente in sede se lo desideri ad un prezzo concordato con la struttura!
Così avrai modo di interagire anche con i miei allievi che praticano con me già da un anno a questa parte!
Immagina quanto può essere utile imparare dall’esperienza di chi studia e applica i miei concetti da più di un anno.
Attenzione! Per motivi di capienza della struttura...
I posti disponibili sono solamente 15!
Affinché tu arrivi preparato all’evento, ho deciso di regalarti 2 video bonus che puoi vedere nell’area riservata del mio sito Qi Gong Dream.
In questi webinar ti guido personalmente nella comprensione e nella risoluzione del problema dell’insonnia grazie all’aiuto dei 5 elementi della medicina cinese:
In ogni lezione ti mostro gli esercizi adatti ad ogni situazione per riuscire ad avere un buon sonno, recuperare il controllo delle tue emozioni e migliorare la flessibilità del corpo.
Questi due Bonus che ti sto regalando sono argomenti essenziali per chi si approccia la prima volta al Qi Gong e al mio metodo di lavoro.
E tu puoi averli completamente gratis.
Vedi, quello che funziona per ottenere risultati evidenti…
è partire con una buona base di conoscenza di questa disciplina, ed essere costanti nella sua applicazione.
Tu in questo momento hai la possibilità di poterci riuscire partecipando al mio evento dal vivo: Terapeuta di te stesso.
Ti aspetto!
Eleonora.
Attenzione! Per motivi di capienza della struttura... I posti disponibili sono solamente 15!
Dicono di me...
L’incontro si terrà l’11 e il 12 giugno 2022 presso la struttura “La Ragola” che si trova in via S. Bonaventura 8 a Ostra (60010) in provincia di Ancona.
Orari evento sabato 10 giugno 2022:
Orari evento domenica 11 giugno 2022:
Il prezzo del biglietto comprende 2 giornate di formazione, sabato 11 giugno e domenica 12 giugno.
P.s. Per acquistare i pasti in struttura e usufruire della convenzione riservata a te come partecipante del corso, verrai contattato appena dopo l’acquisto del biglietto. O se lo desideri puoi chiamarmi direttamente tu al numero qui sotto.
P.p.s. Per sapere dove alloggiare vicino alla struttura dove si terrà l’evento, verrai contattato appena dopo l’acquisto del biglietto. O se preferisci mi puoi chiamare direttamente tu al numero qui sotto.
Per prenotare i tuoi pasti, per sapere dove alloggiare e per avere maggiori dettagli riguardo l'evento puoi rivolgerti direttamente al numero: 349-6250846